Clausole e Condizioni

Benvenuto. Questo sito web è uno di vari offerti da Monsanto nel mondo per fornire informazioni, prodotti, servizi e varie altre funzioni per i visitatori, alcune delle quali possono essere intese per le nazioni specifiche del mondo o le serie di prodotti specifiche. Mentre il contenuto di quei siti può variare da sito a sito e da nazione a nazione, queste clausole e condizioni d'uso (qui di seguito semplicemente "clausole") sono applicabili generalmente ad ogni sito.

Se queste clausole non fossero applicabili secondo le leggi locali del paese in cui si sta visionando il sito, quel termine sarà separabile da quest'accordo e il resto di quest'accordo rimarrà in vigore. Visionare questo sito web da paesi, in cui il contenuto fosse illegale è rigorosamente proibito e potrebbe essere una violazione di queste clausole.

Non tutti i prodotti, programmi e servizi che possono essere descritti su un sito di Monsanto, sono disponibili in ogni paese. Quando in dubbio, mettetevi in contatto con un rappresentante locale di Monsanto nella vostra zona per determinare precisamente che cosa è a disposizione da voi. Le persone che intendono utilizzare un prodotto di Monsanto descritto in questo sito web devono seguire le istruzioni sull'etichetta del prodotto ed aderire a tutte le leggi applicabili per quanto riguarda il prodotto.

Il vostro utilizzo di questo sito è soggetto a queste clausole ed alle autorizzazioni ed ai permessi qui contenuti. Queste clausole formano un contratto con voi. Un link a queste clausole è riportato sulla Home Page di questo Sito web e sarà continuamente disponibile per la vostra visione.

L'USO DI QUESTO SITO E' IL VOSTRO CONSENSO AD ATTENERVI A CIASCUNA DELLE SEGUENTI CLAUSOLE E DELLA VOSTRA COMPRENSIONE.

SE NON SIETE D'ACCORDO CON QUESTE CLAUSOLE, NON UTILIZZATE QUESTO SITO.

Monsanto può riesaminare in qualunque momento queste clausole riportando le nuove. Continuando ad utilizzare questo sito, acconsentite ad essere soggetti a qualsiasi controllo e dovreste quindi visitare periodicamente questa pagina per determinare le clausole attuali a cui siete soggetti.

Se qualunque disposizione di queste clausole sarà dichiarata non valida da una corte, illegale, o inapplicabile, tale disposizione sarà ritenuta separabile da queste clausole e le altre disposizioni rimarranno in atto. L'inadempimento di Monsanto ad esercitare o fa rispettare qualsiasi diritto o clausola non costituirà una rinuncia di tale diritto o disposizione.

Alcune Definizioni
Alcune definizioni che spiegano alcune terminologie utilizzate in queste clausole.

  • Le parole "Tu" e "Tuo" si riferiscono alle società o ad altre entità d'affari, ai loro agenti ed agli individui che utilizzano questo sito per il loro business personale, rispettivamente e come applicabile.
  • "Monsanto" si riferisce all'azienda Monsanto e a ciascuna delle relative affiliate e filiali.
  • "Noi", "Nostro" ed altri pronomi di prima persona si riferiscono a Monsanto.
  • "Site" significa l'Home Page e tutte le pagine collegate e accessibili tramite l'Home Page direttamente o tramite link, ma non include siti web di terzi non mantenuti o sponsorizzati da Monsanto.

Conformità a legge locale
Monsanto opera dalla sede centrale a St. Louis, Missouri negli Stati Uniti d'America. Tuttavia, questo sito può operare dalla sede centrale, dalle molte divisioni e filiali Monsanto nel mondo, o essere ospitato per conto nostro presso terzi.

Monsanto non da garanzie che i materiali su questo sito siano adatti o disponibili per l'uso in tutti i siti nel mondo da dove possono essere visionati. L'accesso a questo sito da paesi in cui il contenuto è illegale è proibito. Coloro che scelgono di entrare in questo sito da tali paesi, lo faranno su loro iniziativa e saranno responsabili per la conformità alle leggi locali applicabili.

Vostro uso di materiale con diritto d'autore su questo sito
Il diritto d'autore in tutto il materiale fornito su questo sito da Monsanto è conservato da Monsanto o dall'ideatore originale del materiale. Monsanto vi assegna un'autorizzazione limitata, non-esclusiva e non-trasferibile per utilizzare ed esibire i materiali su questo sito soltanto per gli scopi autentici connessi con la vostra interazione con il sito. L'autorizzazione include il diritto di stampare tali materiali ma soltanto per gli usi dichiarati. Salvo indicazioni contrarie, non avete il diritto di copiare, esibire, riprodurre, scaricare, distribuire, modificare, correggere, alterare o aumentare i materiali in qualsiasi modo, incluso, ma non limitato a, elettronico, meccanico, fotostatico, registrando senza il previo permesso scritto di Monsanto o dal proprietario dei diritti. Questa autorizzazione cesserà automaticamente e senza avviso nel momento in cui sarà violata qualsiasi di queste clausole. A fine utilizzo, dovete distruggere tutto il materiale scaricato o stampato ottenuto da questo sito.

La limitazione precedente non si applica a "Material Safety Data Sheets" (MSDS) o alle etichette del prodotto che possono essere fornite sul sito e che sono intese per la riproduzione e l'uso.

Identificativo utente e parole d'accesso
Se questo sito vi permette di adottare un identificativo utente e una parola d'accesso o di utilizzare un identificativo utente e una parola d'accesso assegnati per accedere a questo sito, quindi:

  • Accettate di utilizzare il sito solamente per gli scopi legittimi.
  • Nel registrarvi per un identificativo utente, concordate che fornirete soltanto informazioni esatte e veritiere su di voi e non fornirete dati di qualunque altra persona o non assumerete una falsa identità.
  • Accettate di informarci immediatamente dell'uso non autorizzato della vostra parola d'accesso, identificativo utente, o sito, o qualunque altra violazione di sicurezza. (trasmettete il vostro avviso tramite la sezione contattataci di questo sito.)
  • Accettate di non condividere il vostro identificativo utente o parola d'accesso con altre persone.
  • Accettate di assumere ed avere completa responsabilità di tutti i rischi che risultino dell'uso del sito da voi e da qualunque altra persona che utilizza il vostro identificativo utente o parola d'accesso.

Monsanto, a sua discrezione, si riserva il diritto in qualunque momento, di modificare o chiudere il sito, di modificare o non rilasciare informazioni o altri contenuti sul sito, o di cancellare il vostro identificativo utente e parola d'accesso ed il vostro uso del sito.

Operazioni Commerciali
Per qualsiasi sito di Monsanto che vi permette di ordinare o d'altro canto compiere operazioni commerciali con Monsanto, clausole e condizioni aggiuntive possono essere applicate a quell'operazione e, nel caso, quelle clausole saranno esibite sulle pagine web che vi permettono di condurre tale transazione.

Gli Stati Uniti ed altri governi regolano l'importazione e l'esportazione dei prodotti e delle informazioni. Voi accettate, fino al punto che tali leggi sono applicabili a voi o all'operazione che desiderate effettuare con Monsanto, ad aderire a tutte le leggi e regole sull'importazione ed esportazione e che non importerete, non esporterete o non riesporterete i prodotti o servizi comprati o venduti attraverso il sito ai paesi o alle persone cui sia proibito secondo le leggi applicabili di controllo esportazione e importazione.

All'attivazione di un'operazione con Monsanto attraverso questo sito, dichiarate che non siete in un paese in cui tale importazione/esportazione è proibita o siete una persona o un'entità a cui tale importazione/esportazione è proibita. Siete responsabili di aderire alle leggi della vostra giurisdizione locale per quanto riguarda l'importazione, l'esportazione, o la riesportazione.

Marchi
I marchi commerciali, di servizio ed i loghi utilizzati ed esposti in questo sito sono marchi registrati da Monsanto. Nulla di quanto esposto nel sito può essere utilizzato, anche in forma estrapolata, senza permesso scritto del depositario del marchio stesso. Il nome dell'azienda Monsanto ed i loghi Monsanto non possono essere utilizzati in nessun caso senza permesso scritto. Ciò vale anche per quanto riguarda pubblicità o comunicazioni non autorizzate. Non è concessa facoltà di utilizzare il marchio Monsanto come link diretto a qualunque altro sito Monsanto, senza approvazione scritta da parte di Monsanto stessa.

La Vostra Privacy
Quando questo sito raccoglie informazioni personali, il nostro uso di quelle informazioni è conforme alla Privacy Policy di Monsanto, che può essere letta su http://www.monsanto.com/privacy-policy/Pages/default.aspx.

Creando link A e Da Questo Sito
Chiunque si collega al sito deve aderire a tutte le leggi applicabili. Un sito che si collega al sito di Monsanto:
(a) può collegarsi a, ma non replicare il contenuto su questo sito;
(b) non può creare un browser intorno al contenuto di questo sito;
(c) non può considerare implicito che Monsanto sta garantendo i prodotti;
(d) non può fraintendere il suo rapporto con Monsanto;
(e) non può presentare informazioni false sui prodotti o sui servizi di Monsanto;
(f) non può utilizzare i marchi di Monsanto senza il permesso scritto; e
(g) non può contenere materiale che potrebbe essere inteso come spiacevole, offensivo o controverso, nel rispetto di tutte le fasce d'età.

Monsanto non controlla e non è responsabile per il contenuto dei siti di terzi (non-Monsanto) collegati a questo sito e non è responsabile per cambiamenti o aggiornamenti a tali siti di terzi. Monsanto vi fornisce questi collegamenti soltanto per vostra convenienza, e l'inclusione di qualsiasi collegamento non implica la garanzia Monsanto.

Limitazione di Garanzia
I MATERIALI CONTENUTI IN QUESTO SITO SONO INTESI PER COME ESPOSTI E NON INCLUDONO GARANZIE DI NESSUN TIPO IMPLICITE O ESPLICITE.

MONSANTO DISCONOSCE RESPONSABILITA' IMPLICITE O ESPLICITE PER QUANTO RIGUARDA LA COMMERCIABILITA', L'APPROPRIATEZZA A PARTICOLARI USI E GLI INTENDIMENTI INSITI NELLA COMUNICAZIONE.

MONSANTO NON GARANTISCE LA VALIDITÀ ED I RISULTATI OTTENIBILI DALL'INTERPRETAZIONE DI QUANTO SCRITTO NEL SITO.

ALCUNI CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA' DI TERZE PARTI, UTILIZZATI CON IL LORO PERMESSO. LE OPINIONI ESPRESSE DA TERZE PARTI NON NECESSARIAMENTE RIFLETTONO QUELLE DELL'AZIENDA MONSANTO.

La precedente rinuncia delle garanzie non si applica alle garanzie del prodotto disposto sulle etichette del prodotto che potrebbero essere visualizzate su questo sito. Per tali prodotti, la garanzia, se presente, disposta su tale etichetta, stabilisce la responsabilità di Monsanto per tale prodotto.

Limitazione di Responsabilità Monsanto
MONSANTO NON POTRA' ESSERE CONSIDERATA RESPONSABILE PER INCIDENTI O DANNI DIRETTI O INDIRETTI CONSEGUENTI ALL'USO O ALL'INABILITA' DI UTILIZZARE QUANTO CONTENUTO NEL SITO.

NEL CASO QUINDI, L'UTILIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI COMPORTASSE DANNI ECONOMICI A MACCHINARI O STRUMENTI ASSUMERETE IN TOTO I COSTI DERIVATI, ANCHE SE MONSANTO O UN RAPPRESENTANTE MONSANTO AUTORIZZATO È STATO AVVISATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

POICHE' ALCUNI STATI NON ACCETTANO PER LEGGE QUESTA LIMITAZIONE, POTREBBE ESSERE IL CASO CHE QUESTA CLAUSOLA NON SIA PER VOI APPLICABILE.

Indennizzo/Risarcimento
Accettate di difendere, indennizzare e garantire a Monsanto, alle relative affiliate e ai loro direttori, impiegati ed agenti, da e contro tutti i danni, reclami e spese, compreso quelle legali, risultanti dal vostro uso di questo sito o dall'abuso di qualsiasi informazione presa dal sito o dalla vostra trasmissione d'informazioni, dei dati, del materiale o del contenuto sul sito.

Rinuncia per le dichiarazioni "Forward-Looking"
Determinate dichiarazioni contenute su questo sito, quali le dichiarazioni che riguardano gli anticipi dei risultati finanziari previsti da Monsanto, performances del prodotto futuro ed attuali, approvazioni regulatory, impatto di cambio, piani commerciali e finanziari ed altri fatti non-storici sono dichiarazioni "Forward-Looking". Queste dichiarazioni sono basate sulle attuali previsioni e sulle informazioni disponibili. Tuttavia, poiché queste dichiarazioni sono basate su fattori che coinvolgono rischi e incertezze, i risultati possono materialmente variare da quelli espressi o impliciti in tale dichiarazione "Forward-Looking".

Monsanto rinuncia a qualsiasi intenzione di modificare o aggiornare qualunque dichiarazione "Looking-Forward" o qualsiasi fattore che può influenzare i risultati reali, sia come conseguenza di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Pubblicità che può apparire sul sito
Se qualsiasi pubblicità per un prodotto o un servizio fornito da chiunque tranne che da Monsanto appare su questo sito, Monsanto non garantisce questo prodotto o servizio e non sarà parte e non controllerà le operazioni tra voi ed i fornitori terzi di prodotti o servizi. Come con l'acquisto di un prodotto o di un servizio tramite qualsiasi mezzo o in qualsiasi ambiente, dovreste utilizzare il vostro giudizio migliore ed esercitarlo con cautela.

Quando i visitatori possono interagire in un sito Monsanto
Se questo sito vi permette di inserire osservazioni o commenti di "upload" o qualsiasi altro contenuto, le seguenti clausole addizionali sono applicabili al vostro utilizzo e sono da voi accettate.

Comprendete che tutte le informazioni, contenuti, testi, dati, messaggi o altri materiali, se inviati al sito o trasmessi privatamente ("Materiale") sono responsabilità della persona che ha inviato il materiale. Siete responsabili di tutto il materiale che inserite, trasmettete o rendete disponibile sul sito o ad altri. Siete a conoscenza ed accettate che dovete valutare e sostenere tutti i rischi connessi con l'uso di qualsiasi materiale, compresi quelli in relazione all'esattezza o alla completezza del materiale.

Monsanto non controlla questo materiale e quindi non garantisce l'esattezza, l'integrità o la qualità del materiale. Monsanto non sarà responsabile in alcun modo per qualsiasi materiale, incluso ma non limitato a, errori o omissioni nel materiale, o per qualsiasi perdita o danni di qualsiasi genere subito come conseguenza dell'uso di qualsiasi materiale inserito, trasmesso o reso disponibile sul sito.

Mentre Monsanto non può rivedere ogni comunicazione o informazione inserita o trasmessa da voi o da altri al sito o ad altri e non è responsabile del contenuto di questi messaggi, Monsanto si riserva il diritto di cancellare, spostare, o rivedere il materiale che ritiene abusivo, diffamatorio, osceno, in violazione di leggi, del copyright, o in ogni caso inaccettabile.

Accettate di utilizzare il sito in modo adeguato ed accettate che utilizzando il sito non:

Eseguite un "upload", distribuite o pubblicate qualsiasi materiale diffamatorio, osceno, odioso, pornografico, abusivo, illegale, minaccioso o in ogni caso sgradevole;

  • Eseguite un "upload" o distribuite documenti che contengono virus, "worms", documenti alterati o qualunque altro software o programmi simili che possono danneggiare il funzionamento del computer di un altro o la proprietà di un altro;
  • Infastidite, inseguite, minacciate o violate i diritti legali (compresi i diritti di privacy ed il diritto di pubblicità) di altri;
  • Trasmettete o rendete disponibile qualsiasi materiale che non avete diritto di rendere disponibile sulla base di leggi o rapporti contrattuali o fiduciari;
  • Inserire materiale che infranga i diritti di proprietà intellettuale di altri (incluso ma non limitato al copyright, segreto commerciale, marchi o altri diritti proprietari);
  • Violate intenzionalmente o involontariamente qualsiasi legge locale, stato, nazionale o internazionale, incluso, ma non limitato alle regolazioni promulgate dalla Commissione U.S. Securities and Exchange;
  • Trasmettete o rendete disponibile pubblicità non sollecitata o non autorizzata, i materiali promozionali o qualsiasi altra forma di sollecitazione; e
  • Distribuite o pubblicate qualsiasi materiale che contenga sollecitazione di fondi monetari, di pubblicità o sollecitazione per le merci o i servizi.

Riconoscete ed accettate che Monsanto può rilevare qualsiasi materiale, la fonte o il proprietario di qualsiasi materiale, per richiesta di legge o processo legale, per far rispettare le disposizioni di queste clausole, o proteggere i diritti di Monsanto, i suoi clienti e/o visitatori del sito.

I diritti di Monsanto su materiali sottoposto al sito
Salvo specifiche diverse da parte vostra, qualsiasi materiale che trasmettete o mettete a disposizione di questo sito sarà conforme a queste clausole e non sarà riservato o di proprietà. Assegnate automaticamente, o garantite che il proprietario del materiale ha assegnato Monsanto e le sue filiali, mondiali, senza diritti d'autore, perpetui, irrevocabili, diritti non esclusivi ed autorizzazione per fare, vendere, utilizzare, riprodurre, pubblicare, generare gli impianti derivati, effettuare, esporre, distribuire, importare e trasmettere tali materiale e prodotti che comprendono tale materiale (interi o in parte) in qualsiasi forma, mezzi o tecnologia, ora conosciuti o successivamente sviluppati per il termine completo di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale che possa esistere in tale materiale per qualsiasi scopo, e pubblicare il nome del proprietario in collegamento a questo. Garantite che avete i diritti necessari per assegnare le autorizzazioni descritte in queste clausole.

Procedura per i reclami dell'Infrazione di Copyright
Conforme al Titolo 17, codice degli Stati Uniti, sezione 512(c)(2), notifiche d'infrazione di reclami di copyright dovrebbero essere trasmesse all'agente nominato per questo sito. TUTTE LE DOMANDE NON RELATIVE A O NON CONFORMI CON LA SEGUENTE PROCEDURA NON RICEVERANNO NESSUN RISPOSTA. Monsanto rispetta la proprietà intellettuale degli altri e chiediamo ai nostri visitatori di fare lo stesso. Monsanto processerà e indagherà le notifiche dell'infrazione presunta ed intraprenderà le azioni appropriate a norma di legge "Digital Millennium Copyright" (DMCA) ed altre leggi applicabili alla proprietà intellettuale. Su ricevuta delle notifiche conformi con la DMCA, Monsanto prende atto e rimuove o disabilita l'accesso a qualsiasi materiale trovato in contrasto dell'attività e rimuove o disabilita l'accesso a qualsiasi riferimento o collegamento a materiale o attività che fosse trovato.

Se credete che il vostro lavoro sia stato copiato in modo da costituire infrazione al copyright, vi preghiamo di fornire a Monsanto le seguenti informazioni. Vi avvisiamo che per essere efficaci, le notifiche devono includere:

  1. Una firma anche elettronica della persona autorizzata a rappresentare per conto del proprietario di un copyright esclusivo che si presume infranto;
  2. Una descrizione del lavoro copyrighted che reclamate;
  3. Una descrizione e, se possibile, l'indirizzo IP del sito dove risiede il materiale che reclamate infranto;
  4. Il Vostro indirizzo, numero di telefono, indirizzo E-mail e tutte le altre informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire a Monsanto di mettersi in contatto con voi;
  5. Una dichiarazione da parte vostra che avete la certezza che l'uso non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge;
  6. Una dichiarazione da parte vostra, rilasciata sotto la penalità di falsa testimonianza che le suddette informazioni nella vostra notifica sono esatte e che voi siete il proprietario del copyright o autorizzati per prendere atto in nome del proprietario di un diritto esclusivo che si presume infranto.

Le notifiche dell'infrazione del copyright dovrebbero essere indirizzate a:

Per posta:

Squadra Di Diritto delle società Di Monsanto Company
Attenzione: Barbara Bunning-Stevens
800 Lindbergh Del nord Blvd. E2NA
St. Louis, Mo 63167

Per Fax:

(314) 694-9009

Per E-Mail:

barbara.a.bunning-stevens@monsanto.com

Data di decorrenza
Queste clausole sono state riesaminate l'8 Novembre, 2005 e regolano l'accesso a questo sito a partire da questa data finché una revisione successiva sia inserita.