Clausole e Condizioni

Benvenuti. Questo sito web è uno dei tanti offerti da Monsanto in tutto il mondo e fornisce informazioni, prodotti, servizi, contenuti (definiti in basso) e varie altre funzionalità per i visitatori, alcune delle quali possono essere intese per specifiche regioni del mondo o specifiche linee di prodotti. Mentre il contenuto di questi siti può variare da sito a sito e da regione a regione, questi termini e condizioni di utilizzo (di seguito semplicemente “Termini”) si applicano in generale a ogni sito.

L'utilizzo di questo sito è soggetto ai presenti termini e alle licenze e ai permessi qui contenuti. I presenti termini costituiscono un contratto con l'utente. Un link ai presenti termini è riportato nella home page di questo sito web e sarà sempre disponibile per essere consultato.

UTILIZZANDO QUESTO SITO L'UTENTE ACCETTA A RISPETTARE CIASCUNO DEI SEGUENTI TERMINI E INDICA DI AVERLI COMPRESI.

SE NON SI ACCETTANO I SEGUENTI TERMINI, ASTENERSI DALL'UTILIZZARE QUESTO SITO.

Monsanto può modificare i presenti termini in qualsiasi momento, riportando quelli nuovi su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito, l'utente acconsente a rispettare tali modifiche e deve, quindi, visitare periodicamente questa pagina per determinare i termini attuali che è tenuto a rispettare.

Nella misura in cui uno qualsiasi dei presenti termini non fosse esecutivo secondo le leggi locali del paese da cui viene visualizzato il sito, tale termine sarà separabile dal presente accordo e il resto dell'accordo rimarrà in vigore e applicabile. Il mancato esercizio o la mancata applicazione di qualsiasi diritto o disposizione dei presenti termini da parte di Monsanto non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione. La visualizzazione di questo sito web da eventuali paesi in cui il suo contenuto fosse illegale è severamente vietato e costituirebbe una violazione dei presenti termini. Se si decide di accedere a questo sito da tali paesi, lo si fa di propria iniziativa e a proprio rischio. L'utente è responsabile del rispetto delle leggi locali vigenti.

Non tutti i prodotti, programmi e servizi eventualmente descritti su un sito Monsanto sono disponibili in tutti i paesi. In caso di dubbi, contattare un rappresentante Monsanto locale nella propria zona per determinare esattamente ciò che è disponibile. Le persone che intendono utilizzare un prodotto Monsanto descritto in questo sito, devono seguire le istruzioni stampate sulle etichette del prodotto e rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in relazione al prodotto.

Definizioni

Di seguito sono riportate le definizioni relative ad alcuni dei termini utilizzati in questo documento.

  • La parola "utente" si riferisce a società o altre entità commerciali, ai rispettivi agenti e alle persone che utilizzano questo sito per affari personali, rispettivamente e come pertinente.
  • "Monsanto" si riferisce a Monsanto Company e a ciascuna delle sue consociate e affiliate.
  • Le parole "noi", "nostro" e altri pronomi di prima persona si riferiscono a Monsanto.
  • La parola "sito" si riferisce alla home page e a tutte le pagine collegate e accessibili tramite la home page direttamente o tramite link, ma non comprende i siti web di terze parti non mantenuti o sponsorizzati da Monsanto.

Osservanza delle leggi locali

Monsanto opera dalla sede centrale ubicata a St. Louis, Missouri, Stati Uniti d'America. Tuttavia, questo sito può essere gestito dalla sede centrale, dalle numerose divisioni e filiali di Monsanto situate in tutto il mondo, o essere ospitato per nostro conto da parte di terzi.

Monsanto non rilascia alcuna dichiarazione in merito al fatto che i materiali presenti su questo sito siano appropriati o disponibili per l'uso in tutte le sedi del mondo dalle quali esso può essere visualizzato.

Marchi di fabbrica

I marchi, i nomi commerciali, i marchi di servizio e i loghi (complessivamente i "Marchi") utilizzati e visualizzati su questo sito sono marchi registrati e non registrati di Monsanto e altri. Salvo altrimenti indicato nel sito stesso, nulla di quanto contenuto al suo interno deve essere considerato alla stregua di una garanzia, un’implicazione, una preclusione o diversamente altra licenza o diritto all’uso dei marchi commerciali mostrati nel sito senza l’autorizzazione scritta di Monsanto o della terza parte proprietaria di tali marchi commerciali. Ad eccezione di quanto espressamente indicato sul sito, il nome di Monsanto Company o il logo Monsanto non può essere utilizzato in alcun modo, anche in promozioni o pubblicità relative alla distribuzione di materiali presenti in questo sito, senza previa autorizzazione scritta di Monsanto.

Utilizzo da parte dell'utente di materiali protetti da copyright presenti in questo sito

Testo, marchi, loghi, immagini, grafici, foto, file video, funzionalità delle applicazioni o altri media digitali, e la loro disposizione su questo sito ("Contenuto/contenuti") sono soggetti a brevetti, copyright, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale. Il copyright relativo alla disposizione dei componenti e/o dei componenti stessi di tutto il materiale fornito in questo sito da Monsanto, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tutto il contenuto del sito è di proprietà di Monsanto o del creatore originale del materiale. Monsanto concede una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile di utilizzare e visualizzare i materiali su questo sito solo per fini non commerciali autentici associati all'interazione dell'utente con il sito. La licenza include il diritto di stampare questi materiali ma solo per utilizzi non commerciali dichiarati. Salvo altrimenti indicato, non è consentito copiare, esibire, riprodurre, scaricare, distribuire, modificare, creare opere derivate, eseguire l’ingegnerizzazione inversa, decompilare codice, testo o software facente parte del sito, alterare o migliorare i materiali in qualsiasi modalità comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, modalità elettroniche, meccaniche, fotocopia, registrazione o altre senza previo permesso scritto di Monsanto o del titolare del copyright. Questa licenza termina automaticamente e senza preavviso se si violano i presenti termini. In caso di rescissione, l'utente deve distruggere tutti i materiali scaricati o stampati ottenuti da questo sito. Monsanto si riserva tutti gli altri diritti non espressamente concessi da questa licenza.

La suddetta limitazione non si applica alle schede di sicurezza dei materiali (MSDS) o alle etichette dei prodotti che possono essere fornite nel sito e che sono destinate alla riproduzione e all'utilizzo.

Informazioni riservate e di proprietà dell'azienda

Monsanto si impegna a fornire al pubblico ampio accesso alle informazioni sui propri prodotti e servizi. In tal modo, non è intenzione di Monsanto rinunciare a qualsiasi diritto di proprietà intellettuale, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, segreti commerciali spettante a Monsanto in relazione alle informazioni di questo sito ai sensi delle leggi vigenti. Monsanto ha politiche e procedure in essere volte a impedire la divulgazione in questo sito di informazioni che Monsanto considera riservate o relative a segreti commerciali di proprietà dell'azienda. Tuttavia, se in un momento qualsiasi l'utente ottiene da questo sito informazioni su segreti commerciali riservate o di proprietà aziendale inavvertitamente divulgate da Monsanto, l'utente accetta di agire in buona fede per riconoscere e rispettare la riservatezza di tali informazioni e accetta di non trattenere, utilizzare o rivelare ad altri eventuali informazioni riservate o segreti commerciali ottenuti da questo sito e, dopo un preavviso a Monsanto, l'utente accetta di distruggere tutte le copie delle informazioni, in qualsiasi forma, in proprio possesso.

Nomi utente e password

Se questo sito permette di adottare un nome utente e una password o di utilizzare un nome utente e una password assegnati per accedere alle funzionalità presenti al suo interno:

  • Si accetta di usare il sito esclusivamente per scopi legittimi.
  • Al momento della registrazione di un nome utente, l'utente accetta che utilizzerà solo informazioni accurate e veritiere su se stesso, non si spaccerà per altri né assumerà una falsa identità.
  • L’utente acconsente a informare immediatamente Monsanto dell’eventuale uso non autorizzato delle proprie credenziali (nome utente e password) o del sito o di qualsiasi altra eventuale violazione della sicurezza (inviando un messaggio tramite la sezione Contattaci di questo sito).
  • L'utente accetta di non comunicare ad altri il proprio nome utente o la propria password.
  • L'utente accetta inoltre di assumersi la piena responsabilità per tutti i rischi derivanti dall'uso del sito da parte sua e di qualsiasi altra persona che utilizzi il suo nome utente o la sua password.

Monsanto si riserva il diritto in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione, di modificare o chiudere il sito, modificare o interrompere qualsiasi informazione o altro contenuto presente sul sito, o di terminare il nome utente e la password dell'utente e l'utilizzo del sito da parte dell'utente, per qualsiasi motivo o senza motivo. L'utente è responsabile per tutti i danni diretti o indiretti e per tutte le attività condotte in questo sito collegato o riconducibili al nome utente o alla password dell'utente.

Transazioni

Per qualsiasi sito di Monsanto che permetta di inserire ordini o di influire in altro modo sulle transazioni con Monsanto, possono essere applicabili ulteriori termini e condizioni ai nostri fornitori di servizi di terze parti con cui collaboriamo, per facilitare tali operazioni. Per tali terzi partecipanti a queste transazioni possono essere previsti ulteriori termini visualizzati nelle pagine web o link che permettono all'utente di svolgere tali attività e completare le transazioni. Si prega di leggere attentamente le direttive, le prassi e le regole di terzi, e di assicurarsi di averle comprese prima di impegnarsi in qualsiasi transazione. Reclami, richieste, dubbi o domande riguardanti prodotti di terzi devono essere indirizzati alle rispettive terze parti. 

Gli Stati Uniti e altri governi disciplinano l'importazione e l'esportazione di prodotti e informazioni. Nella misura in cui tali leggi sono applicabili all'utente o all'operazione che si desidera effettuare con Monsanto, l'utente accetta di attenersi a tutte le leggi e regolamenti in materia di importazione, esportazione o riesportazione di prodotti o servizi acquistati o venduti tramite il sito a paesi o persone vietati ai sensi delle vigenti leggi di controllo dell'importazione e dell'esportazione.

Con la stipula di una transazione con Monsanto attraverso questo sito, l'utente rappresenta di non trovarsi in un paese in cui sono vietate l'importazione e/o l'esportazione o di non essere una persona o entità a cui l'importazione e/o l'esportazione sono vietate. L'utente è responsabile del rispetto delle leggi della propria giurisdizione locale per quanto riguarda l'importazione, l'esportazione o la riesportazione.

Utilizzo accettabile del sito

È fatto espresso divieto di utilizzare i nostri siti o contenuti: (a) per scopi illeciti; (b) per sollecitare altri a compiere o a partecipare ad atti illeciti; (c) a violare normative, disposizioni, leggi, internazionali, federali o statali o ordinanze locali, (d) per infrangere o violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o diritti di proprietà intellettuale di terzi; (e) per molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, calunniare, denigrare, intimidire o discriminare in base al sesso, all'orientamento sessuale, alla religione, all'etnia, alla razza, all'età, all'origine nazionale o a disabilità; (f) per presentare informazioni false o ingannevoli; (g) per caricare o trasmettere virus o altri tipi di codice maligno che sarà o potrà essere utilizzato in modo tale da comprometterne la funzionalità o il funzionamento dei nostri siti, altri siti web o Internet; (h) per acquisire o tenere traccia di informazioni personali altrui, (i) per spam, phishing (frodi e-mail), pharm (frode di reindirizzamento del traffico web) o altre frodi quali pretext, spider, crawl o scrape; (j) per scopi osceni o immorali; o (k) per interferire o aggirare le funzioni di sicurezza dei nostri siti web, di altri siti web o di Internet. Ci riserviamo il diritto di sospendere l'uso dei nostri siti web per violazione dei nostri utilizzi vietati.

Privacy dell'utente

Nella misura in cui questo sito acquisisce informazioni personali sull'utente, il nostro uso di tali informazioni è soggetto alla politica sulla privacy di Monsanto, che può essere letta all'indirizzo http://www.monsanto.com/privacy-policy/Pages/default.aspx.

Collegamenti a e da questo sito

Chiunque si colleghi al sito deve rispettare tutte le normative vigenti. Un sito che si collega al sito di Monsanto:

(a) può collegarsi, ma non replicare, il contenuto in questo sito;

(b) non può creare un ambiente browser o un "border environment" intorno al contenuto di questo sito;

(c) non può implicare che Monsanto sta garantendo i suoi prodotti;

(d) non può rappresentare in modo fuorviante il suo rapporto con Monsanto;

(e) non può presentare false informazioni sui prodotti o i servizi di Monsanto;

(f) non può usare i marchi commerciali di Monsanto senza l'espresso permesso scritto; e

(g) non può presentare contenuti che possano essere giudicati di cattivo gusto, offensivi o controversi, e deve presentare solo contenuti appropriati per tutte le fasce di età.

Monsanto non controlla e non è responsabile per il contenuto dei siti di terze parti (non Monsanto) collegati a questo sito e non è responsabile per eventuali modifiche o aggiornamenti ai suddetti siti di terze parti. Monsanto fornisce tali link solamente come vantaggio, e l'inclusione di link non implica alcun riconoscimento del sito da parte di Monsanto.

Clausola esonerativa

IL CONTENUTO DISPONIBILE SU QUESTO SITO VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E "CON TUTTI I DIFETTI". MONSANTO NON GARANTISCE NÉ RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE, ESPRESSA O TACITA, IN MERITO AD ASPETTI QUALI UTILIZZO, DISPONIBILITÀ, CONTENUTO, ACCURATEZZA, ADEGUATEZZA O FUNZIONAMENTO DEL SITO. L'UTENTE SI ASSUME TUTTI I RISCHI E RESPONSABILITÀ PER L'UTILIZZO O IL MANCATO UTILIZZO DEL SITO, E MONSANTO NON GARANTISCE CHE IL CONTENUTO VISUALIZZATO O SCARICATO DA QUESTO SITO SIA COMPATIBILE CON IL COMPUTER DELL'UTENTE O PRIVO DI ERRORI O VIRUS. NESSUN DIPENDENTE, AGENTE O RAPPRESENTANTE DI MONSANTO È AUTORIZZATO A MODIFICARE O A INTEGRARE LA PRESENTE GARANZIA. ENTRO I LIMITI CONSENTITI DALLE LEGGI ESISTENTI: MONSANTO DECLINA TUTTE LE ALTRE GARANZIE, ESPRESSE O TACITE, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE TACITE DI COMMERCIABILITÀ E DI IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E NON VIOLAZIONE PER QUANTO RIGUARDA IL SITO E IL SUO CONTENUTO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INDIRETTI O CONSEQUENZIALI, O LIMITAZIONI SULLA DURATA DELLA GARANZIA TACITA, PERTANTO LE SUMMENZIONATE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI POTREBBERO RISULTARE NON APPLICABILI.

MONSANTO SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE O RIMUOVERE CONTENUTI DEL SITO WEB, O DI SOSPENDERE O INTERROMPERE L'UTILIZZO IN QUALSIASI MODO, IN QUALSIASI MOMENTO, PER QUALSIASI MOTIVO, SENZA PREAVVISO, E MONSANTO NON SARÀ RESPONSABILE IN ALCUN MODO PER LE POSSIBILI CONSEGUENZE DI TALE AZIONE.

SI NOTI CHE QUESTO SITO PUÒ INCLUDERE INFORMAZIONI SULLE NOSTRE ATTIVITÀ COMMERCIALI E SULLE NOSTRE ASPETTATIVE PER IL FUTURO. TALI INFORMAZIONI ERANO ATTUALI AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE, TUTTAVIA, MONSANTO NON SI IMPEGNA AD AGGIORNARE O RIVEDERE LE INFORMAZIONI IN BASE A NUOVI DATI O ALTRI SVILUPPI. INOLTRE, SEBBENE LE INFORMAZIONI DI QUESTO SITO SIANO PRESENTATE IN BUONA FEDE E RITENUTE CORRETTE, MONSANTO NON FORNISCE ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA IN MERITO ALLA COMPLETEZZA O ALL'ACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI O DI ALTRI SITI COLLEGATI A QUESTO SITO.

DETERMINATI CONTENUTI DI QUESTO SITO SONO DI PROPRIETÀ DI TERZI, UTILIZZATI CON IL LORO PERMESSO. I PARERI ESPRESSI DA TERZI NON RIFLETTONO NECESSARIAMENTE QUELLI DI MONSANTO COMPANY.

UTILIZZO DI "COOKIES" E TECNOLOGIA DI TRACKING. MONSANTO E I SUOI FORNITORI DI SERVIZI UTILIZZANO PRASSI E METODI TIPICI DEL SETTORE, INCLUSI COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACKING, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, GIF TRASPARENTI, WEB BEACON, INDIRIZZI IP, FILE DI LOG, ECC. ("TECNOLOGIA DI WEB TRACKING"), PER CONSENTIRE A MONSANTO DI ESAMINARE I VISITATORI E LE PAGINE CHE UN UTENTE VISITA DURANTE OGNI SESSIONE NEL SITO. MONSANTO PUÒ COLLEGARE LE INFORMAZIONI ACQUISITE MEDIANTE LA TECNOLOGIA DI WEB TRACKING ALLE INFORMAZIONI PERSONALI. UTILIZZANDO IL SITO, L'UTENTE ACCONSENTE ALL'USO DELLA TECNOLOGIA DI WEB TRACKING E ACCONSENTE A TUTTI GLI USI LEGALI DELLE INFORMAZIONI PERSONALI E NON PERSONALI ACQUISITE TRAMITE TALE TECNOLOGIA UTILIZZATA NEL SITO O DA FORNITORI DI SERVIZI TERZI DI MONSANTO.

Le suddette esclusioni di garanzia non si applicano a qualsiasi garanzia di prodotto prevista sulle etichette dei prodotti che possono essere riprodotti su questo sito. Per tali prodotti, la garanzia, se prevista, esposta su tale etichetta regolamenta la responsabilità di Monsanto per tale prodotto.

Limitazione di responsabilità di Monsanto

TRAMITE L'USO DI QUESTO SITO, L'UTENTE ACCETTA: (1) DI USARE QUESTO SITO A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO, (2) DI ASSUMERSI LA PIENA RESPONSABILITÀ PER TUTTI I COSTI RELATIVI A TUTTI I SERVIZI PER RIPARAZIONI DI APPARECCHIATURE USATE IN CONNESSIONE CON L'UTILIZZO DI QUESTO SITO; E (3) CHE MONSANTO NON SARÀ RESPONSABILE PER DANNI DI QUALSIASI TIPO CONNESSI CON L'USO O L'INCAPACITÀ DI USARE QUESTO SITO, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, MANCATO FUNZIONAMENTO, ERRORE, OMISSIONE, INTERRUZIONE, VIRUS INFORMATICI, O GUASTI DI RETE O DI INTERNET O DANNI DIRETTI, INDIRETTI, MORALI, ACCIDENTALI, SPECIALI, RETRIBUTIVI O CONSEQUENZIALI, PERDITA DI PROFITTI E/O PERDITA, O DANNI AI DATI O PROPRIETÀ A PRESCINDERE CHE LA PRESUNTA RESPONSABILITÀ SIA BASATA SU CONTRATTO, TORTO, NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ O QUALSIASI ALTRA BASE, ANCHE QUALORA MONSANTO SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

SE L'USO DI QUESTO SITO DOVESSE CAUSARE LA NECESSITÀ DI ASSISTENZA, RIPARAZIONE O CORREZIONE DI APPARECCHIATURA O DATI, EVENTUALI COSTI ASSOCIATI SONO A CARICO DELL'UTENTE.

ALCUNI PAESI NON AMMETTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO LE LIMITAZIONI O LE ESCLUSIONI SUMMENZIONATE POTREBBERO RISULTARE NON APPLICABILI.

Obbligo dell'utente a indennizzo

L'utente accetta di difendere, manlevare e tenere indenne Monsanto, le sue consociate e i rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e agenti da e contro tutti i danni, richieste di risarcimento e spese, incluse spese legali, derivanti dall'uso di questo sito o dall'indebito uso di informazioni tratte dal sito o dalla trasmissione di informazioni, dati, materiali o contenuti del sito.

Responsabilità per dichiarazioni previsionali

Alcune dichiarazioni contenute nel presente sito sono "dichiarazioni previsionali" (forward-looking statements), quali affermazioni che riguardano risultati finanziari attesi della società, performance attuali e future dei prodotti, approvazioni normative, piani industriali e finanziari e altri fatti non storici. Tali dichiarazioni sono basate sulle aspettative attuali e su informazioni disponibili al momento. Tuttavia, dal momento che queste dichiarazioni sono basate su fattori che comportano rischi e incertezze, le prestazioni e i risultati effettivi della società possono differire materialmente da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali. I fattori che potrebbero causare o contribuire a tali differenze comprendono, tra gli altri: concorrenza; contingenze relative alla tutela della proprietà intellettuale, questioni normative e accettazione pubblica di prodotti biotecnologici; successo della ricerca e dello sviluppo; contenzioso; sviluppi relativi alle operazioni estere; acquisizioni, prezzi delle materie prime; regolamenti che interessano la produzione; livelli di inventario; capacità della società di ottenere finanziamenti e pagamenti per i prodotti che vende; clima, calamità naturali e incidenti; altri rischi e fattori descritti nella più recente documentazione periodica presentata dalla società presso la SEC. Occorre evitare di fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali, che sono attuali solo alla data della loro pubblicazione nel sito. Monsanto declina l'intenzione o l'obbligo attuale di aggiornare le dichiarazioni previsionali o i fattori che possono influenzare i risultati effettivi.

Annunci pubblicitari che possono apparire nel sito

Se su questo sito appare la pubblicità di un prodotto o servizio fornito da soggetti diversi da Monsanto, Monsanto non approva, garantisce o assicura tale prodotto o servizio e non parteciperà né monitorerà eventuali transazioni tra l'utente e fornitori terzi di prodotti o servizi. Come per l'acquisto di un prodotto o servizio tramite qualsiasi mezzo o in qualsiasi ambiente, è necessario utilizzare il buon senso e usare cautela over appropriato.

Casi in cui i visitatori possono effettuare "post" su un sito di Monsanto

Se questo sito permette all'utente di inviare o caricare commenti o altri contenuti nel sito, i seguenti termini aggiuntivi sono applicabili all'utilizzo del sito da parte dell'utente e da questi accettati.

L'utente riconosce che tutte le informazioni, contenuti, testi, dati, messaggi o altri materiali, se inviati al sito o trasmessi privatamente ("Materiale(i)") sono di responsabilità della persona da cui il materiale ha avuto origine. L'utente è responsabile di tutti i materiali che pubblica, trasmette o altrimenti rende disponibili sul sito o ad altri. L'utente riconosce e accetta che è necessario valutare e sostenere tutti i rischi associati all'uso di qualsiasi materiale, incluso l'affidamento sull'accuratezza o la completezza del materiale.

Monsanto non controlla questo materiale e quindi non ne garantisce l'esattezza, l'integrità o la qualità. Monsanto non è responsabile in alcun modo per qualsiasi materiale, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, errori o omissioni nel materiale, o per perdite o danni di qualsiasi tipo verificatisi in conseguenza dell'uso di materiali inviati, trasmessi o altrimenti messi a disposizione sul sito.

Sebbene Monsanto non controlli e non possa controllare ogni comunicazione o informazione pubblicata o trasmessa dall'utente o da altri al sito o ad altri e non sia responsabile del contenuto di questi messaggi, Monsanto si riserva il diritto di cancellare, spostare o modificare materiale che, a sua esclusiva discrezione, ritenga sia estraneo al campo di applicazione del contenuto accettabile per la visualizzazione sul sito, abusivo, diffamatorio, osceno, in violazione delle leggi sul copyright o marchio di fabbrica, o in altro modo inaccettabile.

L’utente acconsente a non usare il materiale per:

  • caricare, distribuire o pubblicare in altro modo materiale calunnioso, diffamatorio, osceno, odioso, pornografico, abusivo, illegale, intimidatorio o comunque discutibile;
  • caricare o distribuire file contenenti virus, worm, file danneggiati o altro software o programmi simili che potrebbero danneggiare l'operatività dei computer o la proprietà altrui;
  • molestare, pedinare, minacciare o altrimenti violare i diritti legali (tra cui il diritto alla privacy e il diritto di pubblicità) di altri;
  • trasmettere o altrimenti rendere disponibili materiali che non si ha il diritto di rendere disponibili ai sensi di legge o di rapporti contrattuali o fiduciari;
  • pubblicare materiale che viola i diritti di proprietà intellettuale altrui, compresi in via esemplificativa e non esaustiva copyright, marchi commerciali, diritti pubblicitari o altri diritti di proprietà dei rispettivi titolari;
  • violare intenzionalmente o involontariamente leggi locali, regionali, nazionali o internazionali applicabili, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo regolamenti promulgati dalla U.S. Securities and Exchange Commission;
  • trasmettere o altrimenti rendere disponibile pubblicità non richiesta o non autorizzata, materiale promozionale o qualsiasi altra forma di richiesta; e
  • trasmettere o altrimenti pubblicare materiale contenente richieste di denaro, pubblicità, o beni o servizi.

L'utente riconosce e accetta che Monsanto può rendere noto qualsiasi materiale, e l'origine o il proprietario di qualsiasi materiale, se le viene richiesto di farlo per legge o processo legale, per far rispettare le disposizioni dei presenti termini, o per tutelare i diritti di Monsanto, dei suoi clienti e/o dei visitatori del sito.

Diritti di Monsanto ai materiali inviati al sito

Salvo diversamente specificato dall'utente, qualsiasi materiale trasmesso o altrimenti reso disponibile presso questo sito deve essere conforme a questi termini e non è riservato né di proprietà dell'azienda. Inviando materiale a questo sito l'utente dichiara di esserne il proprietario o di possedere i diritti e le autorizzazioni trasferibili e non gravate da vincoli, tra cui, a titolo esemplificativo, il diritto di pubblicità e i diritti di divulgare dati personali. Pertanto l'utente concede automaticamente a Monsanto e alle sue consociate un diritto mondiale, royalty-free, perpetuo, irrevocabile e non esclusivo e la licenza a usare, vendere, riprodurre, pubblicare, creare opere derivate di tale materiale, eseguire, visualizzare, distribuire, importare e trasmettere il materiale stesso e prodotti contenenti tale materiale (per intero o in parte) in qualsiasi forma, supporto o tecnologia, noto al momento o sviluppato successivamente per l'intera durata dei diritti di proprietà intellettuale che possono esistere in tale materiale per qualsiasi scopo, e a pubblicare il nome del titolare in connessione allo stesso, o a usare il materiale per scopi legali di qualsivoglia natura, tra cui, a titolo esemplificativo, il diritto a concedere in sublicenza il materiale a terzi per usi e scopi legittimi. Se il materiale dell'utente contiene fotografie o immagini digitali o video che raffigurano un bambino di età inferiore alla maggiore età nel paese di residenza, l'utente dichiara di avere un permesso scritto rilasciato dal genitore o dal tutore del bambino a fornire la foto, l'immagine digitale o il video. L'utente garantisce di avere i diritti necessari per concedere le licenze descritte nei presenti termini. Nel rispetto delle leggi vigenti, l'utente rinuncia a tutti i diritti morali che egli stesso o i suoi licenziatari detengono nei confronti del materiale.  

Procedura per la segnalazione di violazioni del copyright

In conformità con la legge 17, del codice degli Stati Uniti, sezione 512(c)(2), deve essere inviata la notifica della rivendicazione della violazione del copyright all'agente designato dal sito. TUTTE LE RICHIESTE NON RELATIVE ALLA SEGUENTE PROCEDURA NON RICEVERANNO ALCUNA RISPOSTA. Monsanto rispetta la proprietà intellettuale di altri e viene chiesto ai nostri visitatori di fare altrettanto. Monsanto analizzerà le segnalazioni di presunte violazioni, condurrà indagini al riguardo e intraprenderà azioni appropriate ai sensi del Digital Millennium Copyright Act ("DMCA") e altre leggi vigenti in materia di proprietà intellettuale. Al ricevimento delle notifiche conformi con la DMCA, Monsanto agirà per rimuovere o disabilitare l'accesso a qualsiasi materiale accertato che violi o risulti essere oggetto di attività illecita; agirà, inoltre, per rimuovere o disabilitare l'accesso a qualsiasi riferimento o link a materiale o attività che risulti essere in violazione.

Se si ritiene che il proprio materiale sia stato copiato in un modo che costituisce violazione del copyright, si prega di fornire a Monsanto le seguenti informazioni. Si informa che per essere efficace, la notifica deve includere TUTTI i seguenti elementi:

  1. firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright che è stato presumibilmente violato;
  1. descrizione dell'opera protetta da copyright che si ritiene sia stata violata;
  1. descrizione e, se possibile, indirizzo IP del sito in cui si trova il materiale che si ritiene sia stato oggetto di violazione;
  1. indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e tutte le altre informazioni ragionevolmente sufficienti per permettere a Monsanto di contattare l'utente;
  1. dichiarazione rilasciata dall'utente in cui quest'ultimo dichiara di ritenere che l'utilizzo in questione non è autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla normativa in vigore;
  1. dichiarazione firmata dall'utente, a pena di falsa dichiarazione, in cui si dichiari che le informazioni di cui sopra fornite nella comunicazione sono corrette e che l'utente è il titolare del copyright o è autorizzato ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che sia stato presumibilmente violato.

Le comunicazioni di presunta violazione del copyright devono essere recapitate a:

Per posta:

Monsanto Company Law Team

Attenzione: Trademark Counsel

800 North Lindbergh Blvd.

St. Louis, MO 63167 USA

Per posta elettronica:

webguru@monsanto.com

 

Diffusione

TUTTI GLI UTENTI DEI NOSTRI SITI RICONOSCONO E ACCETTANO CHE MONSANTO, IN QUALITÀ DI PARTE INDENNIZZATA, SIA MANLEVATA, ESONERATA E RESA INDENNE DA OGNI RESPONSABILITÀ PER PRETESE DA PARTE DI TERZI AVANZATE IN RELAZIONE AI SITI, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, OMICIDIO COLPOSO E LESIONI PERSONALI, RISARCIMENTO PECUNIARIO, SPESE VIVE E DI NATURA LEGALE, DANNI A BENI MATERIALI O REPUTAZIONE, TRA CUI, SEMPRE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, CALUNNIA, DIFFAMAZIONE, DIRITTO DI PUBBLICITÀ E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY. MONSANTO SI RISERVA IL DIRITTO A TUTTE LE FORME DI RIMEDIO EQUE E GIURIDICHE IN RELAZIONE A FRODE O ATTIVITÀ ILLECITA CONNESSE ALL'USO DEI NOSTRI SITI WEB.

Risoluzione

Monsanto può risolvere i presenti termini in qualsiasi momento e può farlo immediatamente e senza preavviso e, pertanto, rifiutare o sospendere l'accesso ai siti, se, a sua esclusiva discrezione, l'utente non rispetta il contenuto dei termini.

Legislazione applicabile e foro competente

I presenti termini saranno disciplinati e interpretati in conformità alle leggi dello Stato del Missouri (USA), indipendentemente da eventuali conflitti di norme legislative. Tutte le controversie derivanti da o relative ai nostri siti o termini saranno soggette alla giurisdizione esclusiva dei tribunali statali e federali situati nella contea di St. Louis, Missouri.

Consenso alle comunicazioni elettroniche

L'utente acconsente a ricevere comunicazioni da noi elettronicamente. Tutte le comunicazioni con l'utente avverranno via e-mail o tramite la pubblicazione di messaggi sui nostri siti. L'utente accetta che tutti gli accordi, gli avvisi, le informazioni e altre comunicazioni da noi fornite elettronicamente soddisfino i requisiti legali e che tali comunicazioni siano firmate per iscritto.

Assenza di altri accordi

Accettando i presenti termini, l'utente dichiara di aver raggiunto la maggiore età nel rispettivo paese di residenza o giurisdizione geopolitica. Le disposizioni e le condizioni dei presenti termini costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Monsanto in relazione all'uso del sito e sostituiscono precedenti accordi o intesi non inclusi in questi termini. Questi termini sono validi a partire dalla data di entrata in vigore. L'utilizzo continuato del sito da parte dell'utente dopo la data di entrata in vigore costituisce l'accettazione tacita del presenti termini.

Data di entrata in vigore

Questi termini sono stati modificati per l'ultima volta in data 15 ottobre 2013 e disciplinano l'accesso a questo sito da questa data in avanti fino a quando sarà inserita una revisione successiva.